DICHIARAZIONE SULLA PRIVACY OPPLE LIGHTING B.V.

Opple Lighting B.V. (parte di Opple Lighting Co., Ltd) incluse le aziende affiliate (definite come “OPPLE”, “noi”, “nostro” o “nostri”) danno molta importanza alla vostra privacy.  Questa dichiarazione sulla privacy (in proseguo “dichiarazione") contiene le informazioni su come raccogliamo i dati personali, su come li usiamo e perché ne abbiamo bisogno. 

Quali dati personali raccogliamo?

I dati personali che raccogliamo variano a seconda dello scopo della raccolta, del prodotto, o del servizio che, vi consegniamo.  Nel maggior parte dei casi, otteniamo i vostri dati personali da voi, per esempio quando stipulate con noi un accordo, quando visitate i nostri siti, quando compilate un questionario sul nostro sito, quando vi candidate per un lavoro, quando ci date la vostro biglietto da visita o dalle informazioni che otteniamo durante una conversazione (telefonica) o un contatto per e-mail.  In generale, possiamo raccogliere direttamente i seguenti tipi di dati personali:

  • dati di contatto personali come il vostro nome, indirizzo, e-mail e numeri di telefono;
  • comunicazione con noi che può contenere dei dettagli sulle conversazioni (chat) e altri contatti con il nostro servizio clienti;
  • informazioni demografiche come il sesso e le preferenze personali varie.  Per “preferenza” potete per esempio pensare a determinati prodotti che offriamo e ai vostri interessi;
  • dati tecnici come il vostro indirizzo IP, storia del browser come le pagine web visitate, data della vostra visita e luogo della vostra visita;
  • informazioni sul pagamento come il vostro nome per la fatturazione, indirizzo della fatturazione e dati del pagamento come i dettagli della vostra carta di credito o del conto corrente;
  • dati sulla garanzia del prodotto come il vostro indirizzo e-mail e fattura o scontrino d’acquisto del prodotto;
  • profili social media;
  • dati raccolti durante i colloqui di lavoro come dettagli sugli studi e lavori che ci avete fornito durante la fase di reclutamento; 
  • gli altri dati che ci avete fornito direttamente.

Inoltre, possiamo anche ottenere i vostri dati personali in altri modi: per esempio attraverso i registri (pubblici) (come il registro della Camera di Commercio) o da fonti pubbliche o da siti.  Possiamo anche raccogliere indirettamente i dati personali quando:

  • Condividete attraverso le pagine dei social media, siti o app dei contenuti che riguardano i nostri prodotti o servizi come reazione al nostro materiale di promozione sui social media;
  • Scopriamo o raccogliamo i vostri dati personali prendendo visione delle informazioni che sono raccolte attraverso altri siti (è possibile, per esempio, che collochiamo una pubblicità su un sito di terzi e poi, quando voi cliccate, riceviamo delle informazioni su di voi e sugli altri visitatori del sito per poter poi valutare la portata e il successo di quella iniziativa pubblicitaria).

Per quale scopo trattiamo i vostri dati personali?

In tutti i rapporti che abbiamo, i dati personali sono necessari per offrire la migliore collaborazione.  Più in specifico, possiamo raccogliere, conservare, usare e pubblicare i vostri dati personali per:

  • per trattare i vostri pagamenti quando acquistate i nostri prodotti, per comunicarvi lo stato del vostro ordine, per trattare le vostre domande e richieste e anche gli eventuali reclami sulla garanzia e sui prodotti e servizi;
  • per rispondere alle vostre domande o contattarvi per darvi una risposta alle vostre domande e/o richieste;
  • per trasmettervi delle informazioni e gestire la vostra iscrizione alla nostra newsletter o altre forme di comunicazione;
  • per sviluppare meglio e ottimizzare i nostri servizi, prodotti, la comunicazione e le funzionalità dei nostri siti;
  • per verificare l’identità delle persone che ci contattano per via elettronica, al telefono o con un qualsiasi altro tipo di mezzo di comunicazione;
  • per gestire la vostra partecipazione alla nostra procedura per i colloqui di lavoro, le attività promozionali o qualsiasi altra vostra richiesta;
  • per poter fare in modo di offrire un servizio di qualità e per nostra formazione interna; 
  • per offrirvi direttamente come cliente prodotti e messaggi personalizzati e consigli sui prodotti ma anche attraverso campagne sui social media in base ai vostri interessi e preferenze basati sulla vostra autorizzazione presente sui nostri siti;  
  • Per avere una situazione precisa sugli interessi, desideri e bisogni mutevoli dei clienti sui nostri siti e migliorare i nostri attuali prodotti e servizi e/o sviluppare nuovi prodotti e servizi.

Inoltre, è possibile che abbiamo bisogno dei vostri dati personali ai sensi degli obblighi legali o di un rapporto contrattuale che abbiamo con voi.  Quando raccogliamo e usiamo i vostri dati personali per gli scopi indicati qui sopra o altri, vi aggiorneremo prima o durante la raccolta di questi dati personali.   Se applicabile, chiediamo sempre la vostra autorizzazione per il trattamento dei vostri dati personali.

E-mail o posta tradizionale

Se ricevete (se applicabile, con la vostra autorizzazione) delle informazioni sui nuovi prodotti e servizi con e-mail o con la posta tradizionale, potete sempre togliere l’iscrizione attraverso il link d’iscrizione nella relativa e-mail o inviando l’eliminazione per e-mail o con la posta tradizionale.  Potete usare i dati di contatto indicati alla fine di questa dichiarazione. 

Social media

Usando il web e i nostri canali social media, siamo lieti di dialogare con clienti e visitatori del sito circa la nostra organizzazione i prodotti e/o servizi.   Lo scopo è di offrire delle informazioni rilevanti e utili e/o rispondere alle domande arrivate attraverso i social media.  Per questo motivo seguiamo Internet e i canali social media come Twitter, Facebook e i blog.  È possibile che fissiamo i dati (personali) rispondendo a domande, partecipando a feeds e dando una reazione ai commenti.  Questi dati sono trattai ai sensi di questa dichiarazione.  Non siamo responsabili per il trattamento dei dati personali da altri partecipanti nei loro canali social media.

Quali sono i vostri diritti?

Se avete con noi un rapporto, dopo l’invio di una richiesta scritta, avete la possibilità di visionare i vostri dati personali.  Se nella nostra comunicazione vengono evidenziati degli errori, potete richiedere per iscritto di modificare o far eliminare i dati.  Se avete delle domande o volete sapere quali dati personali sono in nostro possesso, potete contattarci.  Per fare ciò, potete usare i dati di contatto indicati alla fine di questa dichiarazione.

Secondo la AVG (Algemene Verordening Gegevensbescherming (Normativa Generale sulla protezione dei Dati Personali) avete anche i seguenti diritti:

  • ricevere spiegazioni su quali dati personali possediamo e il loro uso;
  • richiedere la visione e consultazione dei dati personali in nostro possesso;  
  • far correggere gli errori rilevati;
  • far eliminare i dati personali obsoleti;
  • revocare l’autorizzazione; e
  • obbiettare contro un determinato uso.

Se desiderate usare i vostri diritti, vi preghiamo gentilmente di indicare sempre in modo chiaro chi siete in modo da essere certi che non adattiamo né eliminiamo dei dati della persona sbagliata. 

Protezione dei vostri dati personali

Prendiamo le misure di sicurezza necessarie per limitare l’abuso di, e l'accesso non autorizzato dei vostri dati personali.  Assicuriamo così che solo le persone strettamente necessarie abbiano accesso ai vostri dati personali, che l'accesso ai vostri dati personali sia protetto e che le nostre misure di sicurezza siano controllate e aggiornate regolarmente.   Prendiamo tra l'altro le seguenti misure di sicurezza: controlli di accesso ai laptop e sistemi, l’uso dei firewall, la sicurezza dei collegamenti della rete e i server.

Condivisione dei vostri dati personali

I vostri dati personali non saranno venduti, condivisi con terzi o comunicati in un altro modo se non quello descritto in questa dichiarazione.  Tuttavia è possibile che condividiamo i vostri dati personali se richiesto dalla legge e/o dalla autorità governative.  Condividiamo i vostri dati personali solo con le aziende affiliate e le organizzazione che offrono garanzie sufficienti sui vostri dati personali che proteggono questi dati e che come noi soddisfano nello stesso o simile modo la regolamentazione e la legge applicabili nel campo della privacy.  I vostri dati personali sono condivisi ulteriormente per gli scopi descritti con fornitori esterni di servizi come le analisi dei dati, hosting dei nostri siti, trattamento dei pagamenti/fatture, gestione degli ordini, CRM, consegna della tecnologia informatica e infrastruttura affine, servizio clientela, e-mail, gestione identità, gestione eventi, controlli, marketing, ecc.  Infine, i vostri dati personali potranno essere trasmessi a sponsor esterni di gare e simili promozioni.

Condivisione dei dati all’estero

Può succedere che i vostri dati personali siano trattati al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE).  In questo caso assicuriamo che un simile trattamento dei dati oltre confine sia sempre coperto da garanzie adeguate.

Queste garanzie contengono:

  • Le disposizioni sul contratto modello approvate dalla Commissione Europea.  Queste disposizioni sul contratto standard offrono garanzie sufficienti per soddisfare le esigenze sull’adeguatezza e protezione della legge europea sulla privacy; o
  • certificati che rilevano che i terzi fuori dalla SEE possano trattare i dati personali in un modo ai sensi dell’AVG.  Questi certificati sono approvati dalla Commissione Europea, un’autorità competente di supervisione o un’organizzazione nazionale competente di accreditamento secondo le disposizioni della legge europea sulla privacy.

Cookies e altre tecnologie

Possiamo raccogliere i vostri dati personali attraverso i cookies e altre tecnologie.  Può essere il caso quando visionate le nostre promozioni online o i nostri siti o visitate i siti di terzi.  Per ulteriori informazioni sull’uso dei cookies, consultate la nostra dichiarazione.

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati personali?

Conserviamo i vostri dati personali solo per la durata necessaria per lo scopo per i quali sono stati raccolti e determinati.  Se si tratta di un obbligo legale di conservazione o un termine di conservazione in base alle norme professionali o di comportamento, rispettiamo questi termini.

Reclami

Siamo lieti di aiutarvi nel caso di reclami sul nostro trattamento dei vostri dati personali.  Nel caso di un reclamo, vi preghiamo di contattarci usando i dati di contatto indicati alla fine di questa dichiarazione.  In base alla legge europea sulla privacy, avete anche il diritto di presentare un reclamo direttamente all’Autoriteit Persoonsgegevens (Autorità sui Dati Personali) sul modo in cui trattiamo i dati personali.

Modifiche

Manteniamo il diritto di modificare in ogni momento questa dichiarazione.  Vi consigliamo anche di controllare regolarmente se questa dichiarazione è stata modificata.

Contatto

Per commenti, domande o reclami su questa dichiarazione o sul nostro trattamento dei vostri dati personali, potete contattarci attraverso Marcom@OPPLE.com, numero di telefono: +31 (0)88 056 7890 Indirizzo: Meerenakkerweg 1-07, 5652 AR Eindhoven, Paesi Bassi.

Versione

L’ultima modifica di questa dichiarazione è del 4 Agosto 2020.